News

Samsung spiega perchè i Galaxy Note 7 esplodono

La settimana scorsa sono stati riportati alcuni incidenti con il nuovo Samsung Galaxy Note 7 e fortunatamente nessuno ha riportato danni fisici a causa dell’esplosione del dispositivo. E’ la prima volta che Samsung si trova a dover affrontare un problema del genere e pare che sia dovuto a un difetto della batteria. In particolare, sul …

Samsung spiega perchè i Galaxy Note 7 esplodonoLeggi altro »

Smartphone a conchiglia: Samsung Galaxy Folder

Dopo alcuni anni, alcuni produttori hanno contribuito a far tornare di moda quelli che vengono chiamati flip phone, o più semplicemente smartphone a conchiglia. Tra questi, vi è anche Samsung che secondo alcune anticipazioni, ha prodotto un nuovo telefonino a conchiglia, denominato Galaxy Folder. Lo smartphone è caratterizzato dal corpo in metallo e plastica, schermo …

Smartphone a conchiglia: Samsung Galaxy FolderLeggi altro »

iPhone 7

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: prezzi e uscita

Dopo tante indiscrezioni, Apple ha finalmentate presentato la nuova generazione dei melafonini: l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus. L’iPhone 7 è dotato di schermo OLED da 4,7 pollici con risoluzione 1334 x 750, processore A 10 Fusion quad-core da 2 GHz, fotocamera principale da 12 MP con sei lenti e fotocamera anteriore da 7 MP …

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: prezzi e uscitaLeggi altro »

Galaxy Note 7 bandito a bordo degli aerei di linea

Dopo i pesanti problemi di combustione ed esplosione della batteria di alcuni Samsung Galaxy Note 7, che ha portato l’azienda coreana a deciderne il ritiro dal mercato Tre compagnie aeree australiane, Qantas, Jetstar e Virgin Australia, hanno vietato ai propri passeggeri di accendere, utilizzare o ricaricare il phablet in questione a bordo. Resta invece consentito …

Galaxy Note 7 bandito a bordo degli aerei di lineaLeggi altro »

Hanno violato 68 milioni di account Dropbox.

Dopo Yahoo!, LinkedIn e MySpace lo spettro di una grossa violazione hacker che viene dal passato fa tremare anche Dropbox. Il popolare servizio di archiviazione online, che a marzo scorso ha raggiunto il traguardo del mezzo miliardo di utenti, ha chiesto ad un gruppo di iscritti di cambiare la password. Stando a quanto riporta il …

Hanno violato 68 milioni di account Dropbox.Leggi altro »

Sony Xperia X Compact

Fine del roaming nell’Ue: da giugno 2017 cambia tutto.

Finalmente dopo giugno 2017 potremo usare la tariffa nazionale per almeno novanta giorni, all’estero, senza sovrapprezzi. E consumare il traffico incluso nel canone normalmente, rispettando la media dei consumi fatti dagli utenti di quell’operatore. Sono le condizioni stabilite dalla Commissione europea oggi per regolare nel dettaglio come sarà la nostra vita di utenti di cellulari …

Fine del roaming nell’Ue: da giugno 2017 cambia tutto.Leggi altro »

iPhone, schermo curvo e scansione dell’iride nel 2017?

Oltre tutte le previsioni per i modelli in arrivo il 7 settembre, in Rete si parla già da qualche giorno dell’iPhone del futuro. Dal sito DigiTimes, uno dei fornitori Apple ora arriva la conferma: l’azienda di Cupertino sarebbe in attesa di un ordinativo importante di scanner per l’iride da implementare sul melafonino in commercio nel …

iPhone, schermo curvo e scansione dell’iride nel 2017?Leggi altro »

Apple e Google con Microsoft contro gli Usa

Tutti i big con Microsoft contro il governo americano e le sue intrusioni segrete nelle email degli utenti. La Silicon Valley al gran completo incluse Apple e Google, la stampa americana da Fox all’Associated Press, e una lunga schiera di professori appoggia la battaglia di Redmond per fermare le autorità che, in nome della lotta …

Apple e Google con Microsoft contro gli UsaLeggi altro »

Sony, Lenovo e Huawei presentano nuovi smartphone ad IFA

Non una rivoluzione ma una interessante evoluzione. All’Ifa di Berlino i produttori di mezzo mondo hanno portato le loro novità mobile spingendo soprattutto sul comparto fotografico e sonoro. Sony A spiccare è Sony che con l’Xperia XZ porta sul mercato una belva con una fotocamera frontale da 13MPixel e una posteriore da ben 23MPixel. L’XZ …

Sony, Lenovo e Huawei presentano nuovi smartphone ad IFALeggi altro »