Le App della Riviera Adriatica per Android e Apple

Andare in vacanza con un’App in tasca è la soluzione migliore per non perdersi nessun appuntamento importante e per vivere a 360 gradi le ferie. La Riviera Adriatica è la meta più amata da giovani e famiglie per trascorrere le vacanze estive e da ora lo possono fare con il miglior supporto via smartphone. Rimini, Riccione e Cattolica sono le 3 località più note ed amate per l’estate italiana e proprio per queste città sono state create delle pratiche app in grado di offrire tutte le informazioni importanti per vivere delle splendide vacanze. Dalle informazioni utili e di emergenza ai migliori punti vendita, fino ai percorsi naturalistici e i punti di attrazione, le app della Riviera sono un must per delle vacanze al top.

RiminiApp

RiminiApp è l’applicazione per Android e Apple disponibile per il download gratuito, realizzata con il patrocinio del Comune di Rimini. A portata di dita tutte le notizie rilevanti sulla città, con aggiornamento orario, ma anche gli eventi proposti a cittadini e turisti giorno per giorno. Sono a disposizione anche la programmazione dei cinema, gli speciali appuntamenti al museo e le attività proposte dai parchi tematici, dalle discoteche e dai centri benessere. Monumenti e attività culturali sono presentate nel dettaglio per stimolare la curiosità dei viaggiatori. I punti vendita divisi per categoria offrono ampia scelta per lo shopping in città. Gli amanti dello sport e dello stile di vita sana troveranno molti suggerimenti utili come gli itinerari ciclabili, i centri dedicati allo yoga e negozi e ristoranti biologici.

RiccioneApp

La città di Riccione si trasferisce nello smartphone con un’applicazione semplice e ben organizzata. Il meteo offre una previsione costante e aggiornata sulla situazione in città su RiccioneApp. Il calendario delle manifestazioni di interesse gastronomico, culturale e di intrattenimento. Ogni giorno gli eventi di Riccione sono a disposizione per organizzare al meglio le vacanze. Tutte le news che riguardano Riccione sono proposte anche con il sistema di notifica push, per non perdersi nessun avvenimento durante le ferie. Di supporto per orientarsi e per trovare i punti di interesse più prossimi a sé, il turista può usufruire delle mappe collegate a Google Maps. L’app è a disposizione in lingua italiana, inglese e russa per andare incontro alle esigenze linguistiche di tutti i turisti.

CattolicApp

Anche la città di Cattolica è smart e offre la propria guida turistica di cattolica.info in versione App. Direttamente sullo smartphone con download gratuito dai 2 principali store CattolicApp diventa l’amica insostituibile per non mancare nessun appuntamento importante. Il servizio di geo-localizzazione, assieme alle previsioni meteo e al profilo personalizzabile permettono ai turisti di ricevere suggerimenti ed idee su come trascorrere il tempo in città. Ogni profilo personale riceverà indicazioni più idonee al suo stile di vita proponendo a seconda della tipologia parchi di divertimento per famiglie, visite museali, notti di festa in discoteca e percorsi sportivi in base alle impostazioni dell’app. Il ricco calendario di attività ed eventi di Cattolica è costantemente aggiornato, per fornire un utile e pratico servizio al turista che vuole vivere appieno la vacanza tra le braccia della Regina dell’Adriatico.

https://www.find-agirlfriend.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.