Xiaomi Mi 5

Xiaomi ha messo ufficialmente il supporto per gli europei sulle sue Action Cam famose in tutto il mondo.

Caratteristiche della Action cam

Xiaomi Yi 4K è basata sul processore Ambarella A9SE, ed è dotata di sensore Sony IMX377 con f/2.8, ed angolo di ripresa massimo di ben 155°, è del tutto autonoma, grazie al display touchscreen posto sul retro, che si vede bene anche con luce diurna, e che non perde un tocco, rendendovi del tutto indipendenti dallo smartphone. Tramite lo schermo sarà possibile commutare facilmente tra le varie impostazioni e modalità di ripresa: foto, video, burst, time lapse e slow motion

La action cam scatta foto fino a 12 megapixel, e video in 4K@30fps, ma in full HD, anche con qualità ultra, è in grado di arrivare fino a 120 fps (e c’è anche il 720p@240fps). Il risultato è in effetti estremamente fluido, ma nel complesso siamo rimasti quasi più soddisfatti dalle riprese in full HD (Ultra@60fps) che non da quelle in 4K, sia per la maggiore fluidità delle prime, che riduce in parte il ghosting in movimento, sia perché a risoluzione maggiore possono verificarsi occasionali artefatti da compressione che non ho rilevato a risoluzione minore.
I video in diurna sono comunque in generale di elevata qualità, e la stabilizzazione elettronica (disponibile solo fino in risoluzione full HD – non ultra – ad un massimo di 60 fps) fa abbastanza bene il suo dovere, ma in ogni caso rimane spesso un tremolio un po’ eccessivo degli elementi ai margini dell’inquadratura, in particolare se siete in una strada tra palazzi stretti. Basta poi spostarsi in interno con luce più soffusa che l’innalzamento degli ISO produrrà un notevole livello di rumore, anche fastidioso, ma è pur vero che una action cam è pensata per la vita all’aria aperta.
Yi 4K sembra insomma ha una vocazione piuttosto turistica che non action, regalando i video e gli scatti migliori quando avrete tempo di farli, piuttosto che nei momenti concitati, anche perchè in relazione al suo prezzo che è di poco superiore ai 100€ stupisce comunque tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.